frontalino

ALPINISMO GIOVANILE

home L’Alpinismo Giovanile si configura nella sua forma come mezzo di educazione morale e fisico, una scuola di scienza, arte, ricerca, osservazione, apprendimento e benessere psicofisico. I  NOSTRI CARTONI
attività CARTONE 1
bt_alpinismo Nel 1988 la Commissione Centrale del C.A.I approva il Progetto Educativo, documento ufficiale, orientamento degli accompagnatori per trasformare semplici fatti educativi, impliciti nel rapporto che si instaura con i ragazzi, in atti educativi intenzionali, programmabili e controllabili. aquila e corde
escursionismo aquila e neve
sci_alpinismo orientamento
news “Imparare facendo”, tutte le attività dell’alpinismo (camminare - conoscere l’ambiente – orientarsi – arrampicare - muoversi in ambienti innevati e sui ghiacciai) aiuta a padroneggiare le azioni psichiche - motorie, affinché non siano alterate o inibite dall’ansia e dalla tensione del non sapere...
photo
link

Una persona risulterà tanto più equilibrata e socialmente inserita, quando ad una reale e completa percezione dei propri limiti, assocerà  una coscienza critica che  non soffocherà l’entusiasmo, ma consentirà di comprendere la responsabilità dei propri gesti, non solo ai fini individuali, ma anche nei confronti della società e dell’ambiente in cui vive.

Paolo Mattis

Accompagnatori di Alpinismo Giovanile
A.A.G.  COSTA  VILMA   Tel. 0172.41.14.08  -  366.244.15.75
A.A.G.  MATTIS PAOLO  Tel. 0172.41.14.08   -  339.536.49.86